Tom Randall ha affermato, in un recente articolo su Bloomberg, nella sezione sulla sostenibilità che “Il vento è un settore noioso. Costruiamo torri, il vento soffia, sfruttiamo l’energia. A differenza dello “spacca e sfrutta” del mondo della perforazione petrolifera, dove piattaforme da miliardi di dollari possono andare distrutte in fiamme e navi rompighiaccio sono dispiegate per trovare nuove fonti di approvvigionamento, l’energia eolica riserva poche sorprese. Nella produzione di energia, questa è una buona cosa. “

Mr Randall afferma che: “il vento è diventato così prevedibile e abbastanza comune che è difficile immaginare dove potrebbero essere nascoste tutte le turbine degli Stati Uniti – attualmente sono in grado di fornire energia a più di 12 milioni di case“. Fortunatamente non dobbiamo più immaginarlo.

Per visualizzare le montagne e i campi coltivati, le città e i paesi amricani dove sono ubicate in tutto il loro splendore eolico rinnovabile, è sufficiente fare clic su: http://eerscmap.usgs.gov/windfarm/

Altro che noioso! ENESSERE, azienda attiva nel mercato delle tecnologie verdi è completamente d’accordo.

I micro generatori eolici possono essere bellissimi ed innovativi!

Il generatore eolico ENESSERE Hercules può impreziosire qualsiasi ambiente residenziale in cui viene installato ed è in grado di generare ogni anno oltre 3500kWh di energia con una velocità media del vento di 6 m/s.

Il vento non è noioso, si può sfidare e sfruttare per produrre energia pulita e rinnovabile.

Lascia un commento