Fondata nel 2011 e con sede a Clermont-Ferrand, Cycles Victoire è di fatto l’impersonalizzazione del savoir-faire francese.

Situato ad Auvergne, la società Cycles Victoire sta riaffermando il tradizionale know-how francese dell’arte di costruire bici eccezionali. Che dovessero collaborare con la società Berluti era naturale. Il risultato? Una bellissima collaborazione.

“Berluti produce scarpe per l’uomo elegante dal 1895. Classicismo insolito e virtuosismo tecnico sono concetti fondamentali della Casa”  mentre le Cycles Victoire, ha creato parecchie bici che sono inusuali, su misura e personalizzate. In realtà, negli ultimi 3 anni stanno facendo proprio questo.

Da un tubo di acciaio grezzo, i tecnici di Cicli Victoire modellano sapientemente il telaio della bicicletta Berluti. Generalmente, la forma del tubo, lo spessore ed il diametro sono sistematicamente regolate per adattarsi alla morfologia e stile di andare in bici del cliente.

Ogni bicicletta realizzata da Cycles Victoire è unica. Il punto di partenza del processo di fabbricazione, però, inizia sempre con le ruote. Per questo, ciascun mozzo in lega di alluminio viene assemblato a mano, come avviene per la bici Berluti. I raggi sono costruiti ed assemblati manualmente, per una maggiore precisione. La bici Berluti utilizza cerchioni in legno fatti in Italia.

Questo è lo spirito puro che la squadra ENESSERE ha utilizzato nella creazione di Hercules Wind Generator. Unico. La creazione di belle sculture eoliche personalizzate che riaffermano la tradizione artigianale italiana accoppiata alla tecnologia high-end. Il risultato è un elegante macchina di lusso che crea energia rinnovabile sostenibile.

Lascia un commento