micro-eolico-Ilcam-Cormons

ILCAM S.P.A. | CORMONS, (GO), ITALIA

Ilcam  S.p.a. , leader europeo nella produzione di frontali per l’industria del mobile, conferma la sua attenzione alla sostenibilità con l’installazione di un Pegasus Wind Turbine nella sede di Cormons.

Da tempo l’azienda si impegna a soddisfare i fabbisogni energetici aziendali nel rispetto dell’ambiente. Questa priorità ha spinto ILCAM alla ricerca di soluzioni innovative sul mercato attraverso cospicui investimenti che nel tempo hanno portato ad importanti risultati: 20.000 m2 di pannelli fotovoltaici, per una produzione di energia pari a 2.240.000 kWh annui e una riduzione di CO2 pari a 2900 tonnellate all’anno.

Con il micro eolico di ENESSERE, questa prestigiosa azienda si apre al vento: approfittando di un territorio dove la presenza della bora è familiare, ILCAM ha scelto di installare un Pegasus “Total Black” con ali e razze in carbonio e struttura metallica colore antracite. L’eolico di ENESSERE per la prima volta potrà confrontarsi con un vento spesso temuto dalle comunità goriziane che invece ora potrà diventare una vera e propria occasione positiva per la produzione di energia pulita. Per ENESSERE il vento è sempre il benvenuto.

www.ilcam.com