micro-eolico-Comune-di-Gressan

AMMINISTRAZIONE COMUNALE GRESSAN | GRESSAN, (AO), ITALIA

L’Amministrazione comunale di Gressan, comune della Valle d’Aosta, che si trova al centro della conca di Aosta e particolarmente noto per la località sciistica di Pila ha deciso di installare un micro eolico ENESSERE Pegasus presso il centro sportivo locale.

L’installazione fa parte di un progetto più ampio dell’amministrazione locale per la promozione di fonti alternative per la produzione di elettricità pulita nel territorio comunale.

Dopo gli interventi sull’illuminazione urbana mirati al risparmio energetico e l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti dei locali comunali, il Sindaco Michel Martinet assieme alla Giunta ha ritenuto di forte impatto comunicativo installare un ENESSERE Pegasus presso area sportiva Les Iles.

Nel pieno rispetto del paesaggio, promuovendo l’approccio al “silenzio cromatico”, le ali del ENESSERE Pegasus saranno di color rame e la struttura color metallo per meglio integrarsi al contesto della struttura sportiva. Le termiche giornaliere di vento permetteranno la produzione di elettricità verde per la struttura ricreativa in prossimità dell’installazione, nata come luogo di aggregazione per manifestazioni ed eventi.

www.comune.gressan.ao.it