MARGRAF | GAMBELLARA (VI), ITALIA

ENESSERE installerà presto alcune turbine eoliche presso l’azienda Margraf, azienda leader italiana per la vendita di marmi.  

Ambasciatori del saper fare italiano nel mondo, con i loro marmi hanno costruito simboli e luoghi della cultura in tutti e cinque i continenti. Da 110 anni trasformano la natura in architettura, plasmandola al servizio della bellezza, della creatività e del benessere dell’uomo. L’azienda unisce da sempre il profondo legame con la materia alla spinta costante verso la ricerca e l’innovazione tecnologica per costruire oggi, la storia di domani. 

Le turbine ENESSERE saranno personalizzate con i colori dell’azienda, rendendo l’installazione unica e riconoscibile. I microeolici di ENESSERE saranno posizionati presso il loro polo logistico di Gambugliano (VR), incorniciando l’iconico Arcolitico lungo l’autostrada A4. 

Questa installazione è scaturita dalla collaborazione tra ENESSERE e Margraf S.p.a. volta ad unire l’esperienza delle due aziende per realizzare assieme un basamento modulare rivestito in marmo per sostenere gli eolici evitando così l’onere di realizzare un plinto a terra. 

L’installazione rappresenta inoltre un simbolo dell’impegno di Margraf verso l’energia pulita e la sostenibilità ambientale, dimostrando il loro forte impegno di adottare un approccio green per la riduzione dell’impatto ambientale delle loro attività produttive.