Grazie ai nostri studi approfonditi e alle simulazioni realizzate da professionisti strutturali che hanno incrociato i loro modelli con i dati reali provenienti dai vari ENESSERE Hercules installati, abbiamo migliorato notevolmente le razze del nostro aerogeneratore.
La nostra volontà di puntare all’eccellenza ci aveva imposto lo scorso anno di iniziare una riflessione approfondita per limitare la perdita di prestazioni che la forma delle razze in titanio talvolta creava in particolari situazioni.
Abbiamo così disegnato e realizzato delle razze completamente in carbonio che aumentano di circa il 18% la prestazione media del nostro ENESSERE Hercules.
La forma delle razze è identica a quelle in metallo, ma sia il peso che l’aumento dell’aerodinamicità assicura una migliore performance media e un abbassamento notevole della velocità di innesco.
Così, ora le nostre razze, oltre a migliorare la capacità di produzione di energia pulita, danno un ulteriore tocco di modernità al nostro ENESSERE Hercules nel suo mix di materiali naturali e innovativi, in linea con la nostra missione di realizzare un eolico di design e di assoluta bellezza.