SEDE
Via dell'Impresa, 9
36040 Brendola (VI) - Italy
P.iva/VAT n.: 01650120247



CONTATTI
Tel. +39 0444 401001
Fax +39 0444 406364
E-mail: info@enessere.com

SOCIAL

ENESSERE Hercules Wind Turbine

“Ognuno di noi, oggi, può produrre l’energia che consuma.” ENESSERE Team

Francesco_Cancarini_Hercules_View_2_1100X430

ENESSERE Hercules Wind Turbine è un aerogeneratore eolico ad asse verticale che trasforma la forza del vento in elettricità pulita. Legno, fibre di carbonio e acciaio sono i materiali utilizzati: un design studiato da ingegneri del vento e realizzato con il cuore e le mani sapienti di esperti artigiani italiani.

ENESSERE Hercules Wind Turbine ha una potenza nominale di 3,5 kW ed è alto poco meno di nove metri con un’ area spazzata, ovvero la superficie interessata dalla rotazione del rotore, di circa 10m².

Questo caratteristiche generali lo classificano, sia per dimensioni sia per produzione di elettricità pulita, un microeolico. Pertanto non è soggetto alle eventuali limitazioni legislative locali, ove esistono, tipiche del mini-eolico e del macro-eolico.

Informazioni Generali

Altezza Totale 8,89 m
Altezza Torre 6,09 m
Larghezza Rotore 2,70 m
Lunghezza Vele 3,76 m
Peso Totale 690 kg
Materiali Vela Fibra di Carbonio | Kiri
Materiali Torre Acciao Inox 304-316
Materiale Razza Fibra di Carbonio | Ergal

Prestazioni

Potenza Massima 3,5 kW
Velocità Vento Avviamento 8 nodi (~4 m/s)
Velocità Vento Arresto 35 nodi (~18 m/s)
Velocità Vento per Max Prestazione 23 nodi (~12 m/s)
 Rumore a 22 nodi (~12 m/s) 38 dB

Il design affascinante di ENESSERE Hercules Wind Turbine offre notevoli vantaggi in quanto può essere collocato in qualsiasi contesto paesaggistico, perché si integra perfettamente con l’ambiente circostante e spesso contribuisce, a sua volta, a valorizzare il contesto architettonico ove è installato. Infatti, il suo elevato prestigio estetico lo rende un potente status symbol di sostenibilità.

L’armonia di ENESSERE Hercules Wind Turbine è data dal rispetto della proporzione aurea. Infatti, la sua altezza totale esprime il rapporto di 1,618 tra la torre e il gruppo rotante delle vele, rendendolo così bilanciato ed elegante nella sua semplicità ed essenzialità estetica.

Golden Ratio 1.618

golden-ratio

ENESSERE Hercules Wind Turbine è costruito rispettando questa proporzione, che talvolta è chiamata divina perché si manifesta spesso in natura, per esempio le dimensioni del corpo umano o le spirali delle conchiglie, offrendo una particolare percezione di bellezza all’occhio umano.

Proporzione Divina

aurea